Il mio mese di agosto

Dinosauri-foligno_civitanova marche_jacopo_maroccoIl mio mese di agosto

Il mio mese di agosto è stato totalmente assorbito dal completamento dei lavori sulla strada Strada Statale 77, la strada che tutti stavamo aspettando. La strada che ti porta al mare in un attimo. Forse anche meno di un attimo.

Conosco un tizio che è partito  da Foligno alle 12.00 ed è arrivato a Civitanova Marche alle 13.00, ma del giorno prima.
Dice che se prendi la galleria di Cupigliolo a 88 miglia orarie esatte, riesci a viaggiare anche nel tempo.*

*Si sconsiglia di farlo ai non esperti di viaggi nel tempo: potreste arrivare a Civitanova Marche ugualmente, ma al tempo dei dinosauri. E non riuscire poi a tornare indietro perché, a quei tempi, la strada ancora non c’era.
**Nella foto, Civitanova Marche 150 milioni di anni fa. [Link al post Facebook – Link all’articolo su spoleto7giorni.it]

Ma il mio mese di agosto è stato anche queste altre cose.

UNA COSA PICCOLA CHE STA PER ESPLODERE

una-cosa-piccola-che-sta-per-esplodere-2xhi62ktfryqb3a3tf90xs
Autore: Paolo cognetti
138 pagine
Editore: Minimum Fax (13 giugno 2013)
Illustrazione: Alessandro Gottardo

Un padre è peggio di un nemico, pensa. Non puoi combatterlo ad armi pari. Non puoi scappare e nemmeno ignorarlo, perché ti segue dovunque vai. E alla fine, anche quando sarà stanco e ferito, ti mancherà sempre il coraggio di dargli il colpo di grazia. […] Diego ha deciso di correre il rischio. Porterà Sonia a fare un giro. E pensa: questa vita non è stata già vissuta. Le cose che devono succedere ancora non sono successe. Nel sangue di ogni figlio scorre una malattia ereditaria: è una storia scritta apposta per te e cerca di educarti, indicarti la rotta, condannarti al destino dei padri. E qualunque sia la loro colpa, per quanto buona la loro volontà, non esistono mezzi pacifici per venirne fuori.

 

STRANGER THINGS

stranger thingsE’ come se Spielberg, Stephen King, Carpenter e Lovercraft si fossero riuniti apposta per creare una serie tv.
Una sera dopo aver visto I Goonies e giocato a Silent Hill.
http://bit.ly/2aIPPKx ]
http://bit.ly/2a5UPYA ]

 

USCITA PER L’INFERNO

uscita inferno
Ecco che cosa siamo. La marcia del tempo Freddy. Ecco che cos’è. Aspettare i cinquanta a quaranta e a cinquanta aspettare i sessanta. Aspettare un bel lettuccio d’ospedale e una simpatica infermiera che ti schiaffa dentro un simpatico catetere. Freddy, i quaranta sono la fine della gioventù. Be’, per la verità sono i trenta a mettere fine alla parola giovinezza; i quaranta sono quando la pianti di cacciare balle a te stesso. Io non voglio invecchiare in un posto che non conosco.
S. King

IT FOLLOWS

Di questo film dicono siano importanti i dettagli e le atmosfere. E anche quegli esseri che mi sono sognato due notti dopo averlo visto.

10 CLOVERFIELD LANE

E’ il sequel/non-sequel di Cloverfield. Dicono che si può guardare anche senza aver visto il prequel, ma se lo si vede è meglio.

Che altro? Ah, sì, ho anche camminato sulle acque.

miracolo a porto san giornio
Lu miraculu de Porto San Gio’

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...